More

Social Media

Light
Dark

Scuole Sicure 2.0, un progetto dal web alla TV

Gli infermieri dell’OPI BAT, a beneficio di tutti i cittadini, hanno portato sugli schermi televisivi il progetto “Scuole Sicure”. Dopo il grande successo conseguito sul territorio provinciale che ha visto l’impegno dei professionisti infermieri presso le scuole su come avviare le manovre di disostruzione da corpo estraneo nel lattante e nel bambino, il progetto sbarca in televisione.

Al centro della comunicazione – parlano gli infermieri della sesta provincia pugliese – c’è il bisogno di far arrivare un messaggio di educazione e prevenzione rivolto a genitori, insegnanti e tutti coloro che hanno a che fare quotidianamente con i bimbi, non solo attraverso la carta stampata ma anche tramite altri canali come web e tv”.

La prova è stata superata con grandissimo successo con il progetto “Scuole Sicure 2.0”  approdato negli studi televisivi di Teleregione, sul canale 14 del digitale terrestre, all’interno del programma “Casa Serena” trasmesso su tutto il territorio pugliese, dallo scorso 23 novembre per quattro giovedì consecutivi alle ore 13:00.

Nelle quattro puntate la conduttrice Serena Sguera, con molta enfasi ed orgoglio, ha seguito ed eseguito in prima persona tutte le fasi che gli infermieri hanno illustrato con semplicità e professionalità allo stesso tempo, incluse tutte le informazioni su “cosa fare”, “cosa non fare” e “come fare” per gestire al meglio situazioni impreviste di emergenza-urgenza tempo dipendenti.

All’interno di un panorama mediatico e televisivo incredibilmente ricco di contenuti tecnico-scientifici di alto livello – continua il presidente OPI BAT Giuseppe Papagnigli infermieri hanno dimostrato grandissima professionalità e competenza avviando a pieni voti una comunicazione efficace ed efficiente sia nel mondo del web che televisivo”.

Infermieri promossi a pieni voti dai cittadini pugliesi. Per rivedere tutte le puntate in differita, è possibile visitare la pagina Facebook oppure il canale YouTube OPI BAT.

  • Puntata n.1 del 23/11/2017: Presentazione del progetto “Scuole Sicure” e delle manovre di disostruzione delle vie aeree nel lattante cosciente (VEDI);
  • Puntata n.2 del 30/11/2017: Dimostrazione pratica delle manovre di disostruzione delle vie aeree nel lattante incosciente (VEDI);
  • Puntata n.3 del 07/12/2017: Dimostrazione pratica delle manovre di disostruzione delle vie aeree nel bambino cosciente (VEDI);
  • Puntata n.4 del 14/12/2017: Testimonianza di una madre che ha salvato la propria figlia da un’ostruzione da corpo estraneo e dimostrazione delle manovre di disostruzione delle vie aeree nel bambino incosciente (VEDI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *