Gli infermieri protagonisti all’evento formativo-universitario sulla cultura della donazione

Scritto da  OPI BAT Apr 10, 2019

Diamo il meglio di noi” è il claim della campagna - promossa dal Ministero della Salute insieme al Centro Nazionale Trapianti e alle associazioni di settore, AIDO - che sarà arricchita da manifestazioni ed eventi, con il sostegno e la collaborazione delle Regioni e Province Autonome, Enti Locali e Istituzioni sanitarie.

Obiettivo dell’iniziativa – dichiara il presidente OPI BAT Giuseppe Papagni - informare e sensibilizzare la popolazione sulle tematiche della donazione e del trapianto di organi per promuovere una costante presa di responsabilità delle istituzioni, una corretta informazione in tema di prelievo e trapianto di organi da parte dei mezzi di comunicazione. E poi rendere il cittadino più consapevole del diritto a manifestare la propria volontà, aumentare le registrazioni di dichiarazioni di volontà positive, ridurre le opposizioni al prelievo, aumentare il numero dei trapianti”.

In occasione della giornata della donazione, il prossimo 11 aprile presso il polo universitario del P.O. di Barletta si terrà un evento formativo-universitario dal titolo: “La donazione di organi, sangue e cellule staminali”. Un progetto realizzato dalla ASL BT, dal Centro Regionale Trapianti Puglia, dall’Università degli Studi di Foggia e dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche della BAT.

La novità assoluta” - ha precisato il presidente OPI  BAT - "Unire tutte queste professionalità sul tema della donazione di organi, sangue e cellule staminali  ed in questo caso abbiamo recepito questo messaggio cercando di fare cassa di risonanza per diffondere questo progetto  all’interno della sesta provincia pugliese".

  1. Notizie
  2. Comunicato
  3. Formazione

Calendario

« Agosto 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  

INFORMATIVA PRIVACY - Per maggiori informazioni far riferimento all'informativa indicata nel menu INFORMAZIONI (a fondo pagina) relativamente alle voci "Informativa trattamento dati" e "Informativa Privacy e cookie" - GDPR 2016/679 PIXEL_LINK_LEGAL_TEXT