Trani
13
overcast clouds

More

Social Media

Light
Dark

Evento formativo “Yoga & Benessere” il 1 marzo

Si terrà il giorno 01 Marzo 2019 un evento formativo sul benessere e tecniche di risposta agli eventi stressogeni della quotidianità

L’evento dal titolo “Yoga&Benessere” è stato organizzato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche della BAT (OPI BAT) in collaborazione con la Consociazione Nazionale Associazione Infermiere/i della BAT (CNAI BAT) ed il centro Fitness/Wellness “l’Onda del Respiro”.

L’evento, innovativo e forse unico nel suo genere, è aperto a Professionisti Sanitari e laici, finalizzato al benessere della comunità che l’OPI rappresenta, poiché tensioni, affaticamenti ed eventi stressanti possono caratterizzare la vita di ogni singolo cittadino.

I partecipanti (massimo 25) saranno affidati all’istruttrice Dott.ssa Dimastromatteo Gianclaudia, esperta in Bioenergetica, psicologa.

Lo yoga è una pratica millenaria che trova un notevole impiego per trarre benefici al corpo, alla postura, al respiro ed alla spiritualità. Ci sono diverse tipologie di yoga che attraverso una pratica completa ed equilibrata danno come risultato il miglioramento generale delle proprie condizioni.

Yoga: un universo che tocca la persona nel profondo, la ingloba e al contempo la libera, conducendola verso l’unità. Il tutto attraverso un percorso spirituale che si può intraprendere per una quantità innumerevole di motivazioni.

Attraverso lo Yoga è possibile conoscersi, riscoprirsi, valutarsi e rivalutarsi, prendendo consapevolezza dei propri limiti.

Potremmo definirlo come l’unione tra se stesso ed il resto che circonda.
Il percorso è diviso in due sessioni entrambe caratterizzate da un insieme di teoria e pratica, con enfasi di quest’ultima nel pomeriggio.

Per la partecipazione al corso è consigliato indossare abiti comodi, preferibilmente tenuta ginnica.

Munirsi o di tappetino, o di plaid, o coperta, o asciugamano per attività di rilassamento ed esercitazione pratica.

Segreteria Organizzativa:

Dott.ssa Dimastromatteo Gianclaudia (Tel. 3406747159)
Associazione CNAI BAT (Tel. 3209261942) Mail: cnaiprovinciabat@gmail.com
OPI BAT (Tel. 0883482500) Mail: bat@cert.ordine-opi.it

Quota di iscrizione

La quota di partecipazione al corso è di € 15.00 (quindici/00).

L’iscrizione prevede la partecipazione ai lavori e kit evento, rilascio certificato di presenza e colazione di lavoro.

Destinatari Sanitari e laici. Free ECM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *