Stampa questa pagina

Appuntamento a Bisceglie per un corso gratuito di primo soccorso e manovre di disostruzione pediatrica

Scritto da  IPASVI BAT Gen 15, 2018

Il prossimo 20 gennaio gli infermieri si dell’ordine della BAT si daranno appuntamento a Bisceglie per realizzare un corso informativo presso l’Aula Multimediale del Castello Svevo. Dopo il successo che sta portando gli infermieri della sesta provincia pugliese nelle scuole primarie e d’infanzia con il progetto “Scuole Sicure”, questa volta si rivolgono a tutta la cittadinanza per effettuare un corso informativo di primo soccorso e disostruzione delle vie aeree nel lattante e nel bambino.

Il progetto realizzato e curato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia BAT ha come scopo quello di imparare a gestire in modo corretto e tempestivo le situazioni di emergenza in cui si verifica un'ostruzione improvvisa delle vie aeree dei bambini nelle prime fasce d'età.

"L'obiettivo - spiegano gli infermieri dell'Ordine - è diffondere e far conoscere le manovre di primo soccorso, sensibilizzando e rivolgendosi primariamente ai genitori di bambini entro il primo anno di vita, ma anche a nonni, babysitter, educatori e in generale … insomma proprio tutti, nessuno escluso, attraverso un percorso che prevede di sviluppare due attività strettamente integrate tra loro: una fase di presentazione dell'iniziativa e di informazione e una fase attiva caratterizzata da esercitazioni pratiche su manichini".

L’incontro realizzato in collaborazione del Comune di Bisceglie, del Castello di Bisceglie e dall’associazione ZonaEffe è aperto a tutta la cittadinanza e del è tutto gratuito.

INFORMATIVA PRIVACY - Per maggiori informazioni far riferimento all'informativa indicata nel menu INFORMAZIONI (a fondo pagina) relativamente alle voci "Informativa trattamento dati" e "Informativa Privacy e cookie" - GDPR 2016/679 PIXEL_LINK_LEGAL_TEXT