More

Social Media

Light
Dark

I giovani professionisti entrano nel collegio OPI BAT: nasce la Consulta Giovani

Nasce nella sesta provincia pugliese la Consulta Giovani Infermieri, per volontà del Presidente Papagni e di tutto il consiglio direttivo del’OPI BAT. “La decisione – spiega il presidente Papagnidi voler costituire un organo collaterale al collegio stesso costituito da infermieri giovani e/o neolaureati che possano collaborare fra loro e per la comunità professionale”.

Mettere insieme un gruppo affiatato di giovani colleghi capaci di portare idee innovative per la professione, un serbatoio di energia che possa portare quel valore aggiunto alle attività del Collegio stesso. L’obiettivo è anche creare e formare una classe dirigente che possa continuare la politica di rappresentanza e sviluppo portata avanti dal gruppo dirigente OPI.

Le principali attività che racchiudono la Consulta Giovani della BAT sono:

  1. Collaborazione e supporto alle iniziative dell’Ordine;
  2. Fucina di idee per l’innovazione e la modernizzazione della professione;
  3. Collante e mediatore tra vecchie e nuove generazioni di infermieri;
  4. Far conoscere e diffondere la funzione e le attività dell’OPI in ambito pre e post laurea;
  5. Esternalizzare tutti quei servizi che il Collegio offre ai propri iscritti, spesso poco conosciuti;
  6. Collaborazione con gli altri ordini professionali al fine di far crescere la professione infermieristica (Ordine dei Medici, Ordine dei Farmacisti, Ordine degli Psicologi, ecc..);
  7. Dialogare coi giovani colleghi neolaureati per orientarli nel mondo del lavoro;
  8. Offrire le proprie competenze all’interno dei vari ambiti di lavoro e nei progetti sia a livello provinciale che regionale;
  9. Sinergia con gli altri Ordini OPI d’Italia;
  10. Offrire opportunità di collaborazione e lavoro ai giovani infermieri neolaureati.

Il progetto della Consulta Giovani si presenta oggi in una veste professionale innovativa per la sesta provincia pugliese con l’obiettivo di prestare al meglio le collaborazioni e realizzare l’intento di tutto il Consiglio Direttivo.

Oggi – continua il presidente dell’OPI BATci presentiamo per offrire supporto ed innovazione all’interno della nostra professione e tendiamo la mano a tutti quei nostri colleghi che, freschi di laurea, abbiano intenzione di contribuire al rafforzamento della propria professione, avere consulenze, partecipare alle iniziative del Collegio e seguire le opportunità formative che questo propone”.

La Consulta Giovani può essere vista anche come la porta d’ingresso per andare a fondo nella propria professione, capirla e diventarne protagonista. Il progetto appena costituito preso in carico nella gestione e sviluppo dagli infermieri Daniela Paolillo e Savino Petruzzelli vuole invitare, costituire e progettare con tutti i giovani colleghi e neolaureati ambiti ben definiti per la professione, con i quali si ha più affinità o di cui si possiedono titoli specialistici.

Se anche tu individui un particolare interesse nei riguardi della professione infermieristica – concludono i consiglieri Paolillo e Petruzzelliin generale o uno dei campi specifici, non esitare a contattarci, siamo a tua disposizione! Qualunque siano le tue domande, i tuoi dubbi, i tuoi progetti ed i tuoi interessi nell’ambito della professione potete contattare direttamente la segreteria dell’OPI BAT, rimanendo sempre a vostra disposizione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *