12.1 C
Comune di Trani
giovedì, Maggio 26, 2022
Home Formazione OPI BAT avvia corsi di esecutore BLS-D per infermieri e infermieri pediatrici

OPI BAT avvia corsi di esecutore BLS-D per infermieri e infermieri pediatrici

Dopo l’inevitabile battuta d’arresto conseguente alla pandemia l’Ordine delle Professioni Infermieristiche della BAT riprende l’attività formativa riservata a infermieri e infermieri pediatrici.

Il nostro progetto formativo rivolto ai nostri iscritti per rafforzare le conoscenze sulle manovre salvavita e il corretto utilizzo del defibrillatore” spiega il presidente Giuseppe Papagni.

Il nostro obiettivo – continua – è quello di diffondere la cultura della rianimazione cardiopolmonare attraverso la collaborazione di due enti formativi (Gifesa e Progetto Assistenza) che effettueranno il reale confronto con i relativi protocolli formativi (IRC e American Heart) in quattro differenti giornate“.

I corsi si terranno nelle date 23 e 24 Novembre (American Heart Association) a Canosa di Puglia; 3 e 4 Dicembre (Italian Resuscitation Council) a Barletta.

ATTENZIONE: I CORSI SONO RISERVATI ESCLUSIVAMENTE AGLI INFERMIERI ED INFERMIERI PEDIATRICI ISCRITTI OPI BAT.

I corsi non sono accreditati ECM, ma verranno effettuati da docenti riconosciuti attraverso il rilascio di un attestato come esecutore (BLS-D).

Per potersi iscrivere al corso è necessario PRIMA entrare nel sistema di registrazione informatizzato, registrarsi, scegliere una delle 4 date disponibili, seguendo correttamente la procedura telematica; successivamente si verrà iscritti dopo aver effettuato il bonifico in ogni sua parte.

I corsi disponibili sono i seguenti:

– CORSO esecutore BLS-D American Heart Association del 23/11/2021 presso la sala congressuale di Palazzo Mariano a Canosa di Puglia (CLICCA QUI PER REGISTRARSI) (LOCANDINA EVENTO);
– CORSO esecutore BLS-D American Heart Association del 24/11/2021 presso la sala congressuale di Palazzo Mariano a Canosa di Puglia (CLICCA QUI PER REGISTRARSI) (LOCANDINA EVENTO);
– Corso esecutore BLS-D Italian Resuscitation Council del 3/12/2021 presso la sala congressuale della chiesa San Paolo Apostolo A Barletta (CLICCA QUI PER REGISTRARSI) (LOCANDINA EVENTO);
– Corso esecutore BLS-D Italian Resuscitation Council del 4/12/2021 presso la sala congressuale della chiesa San Paolo Apostolo A Barletta (CLICCA QUI PER REGISTRARSI) (LOCANDINA EVENTO).

Per ogni corso possono partecipare massino 25 tra infermieri ed infermieri pediatrici.

SUCCESSIVAMENTE, conclusione della registrazione, automaticamente il sistema invierà una e-mail dove saranno indicati tutti i nostri riferimenti per la trasmissione del bonifico.

La quota di iscrizione è di 20,00 € (venti euro) da versare su: IBAN:
IT 04 D0542 44172 000000 100 2288 intestato a OPI BAT inserendo come causale:

– CONOME NOME CORSO esecutore BLS-D AHA del 23/11/2021;
– CONOME NOME CORSO esecutore BLS-D AHA del 24/11/2021;
– CONOME NOME CORSO esecutore BLS-D IRC del 3/12/2021;
– CONOME NOME CORSO esecutore BLS-D IRC del 4/12/2021;

Per ulteriori informazioni: TEL: 0883482500PEC: bat@cert.ordine-opi.it

E’ OBBLIGATORIO L’USO DEL GREEN PASS PER ACCEDERE AGLI EVENTI SECONDO LE NORMATIVE VIGENTI PENA ESCLUSIONE.

ARICOLI RECENTI

12 maggio: Un valore riconosciuto da tutti ma che rischia di rimanere emarginato nelle parole e distante dai fatti e dalla concretezza.

Si celebra oggi, 12 maggio, la Giornata Internazionale degli Infermieri. L’OPI della BAT in occassione di questa Giornata, vuole ringraziare ancora una volta tutti gli...

Comunicato stampa “OPI BT on air: manovre disostruttive nell’adulto, bambino e lattante”

Si è tenuto mercoledì 20 Aprile alle ore 13.00 il rinnovato appuntamento con la diretta TV  “Casa Serena”, condotto da Serena Sguera sul canale...