12.1 C
Comune di Trani
giovedì, Novembre 26, 2020
Home Comunicato Gli infermieri della provincia BAT hanno scelto la continuità confermando la lista...

Gli infermieri della provincia BAT hanno scelto la continuità confermando la lista uscente

Riconfermato il dott. Giuseppe Papagni alla presidenza dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Barletta Andria Trani, per i prossimi quattro anni.

Per me un grande onore rappresentare gli infermieri di questa provincia, ma anche un grande impegno che porteremo avanti come sempre, con rinnovata passione. Ringrazio tutti gli infermieri della BAT – commenta Papagni per la riconfermata fiducia.

Viviamo un periodo difficile sia come cittadini che come professionisti. Il nostro impegno rivolto all’ascolto per rappresentare in pieno tutte le istanze che arrivano dalla comunità professionale.

Questo ordine sosterrà tutte le tematiche in favore della revisione dei modelli organizzativi utili a migliorare il nostro Sistema Salute messo a dura prova dall’emergenza sanitaria.

Il nostro obiettivo è favorire lo sviluppo professionale dialogando in modo costruttivo con tutte le istituzioni governative. Nei prossimi giorni costituiremo gruppi di lavoro formate da professionisti competenti anche al di fuori dei nomi eletti, che svilupperanno proposte e porteranno avanti il programma presentato. Il nostro mandato che durerà quattro anni sarà importante ed impegnativo”.

La carica di vice presidente è stata assegnata a Nicola Tortora, tesoreria a Di Bari Carlo, segreteria a Rizzi Michele Cristian.

I consiglieri eletti sono: Barile Paolo, Besozzi Barbara, Calabrese Michele, Campanale Giulio, Di Leo Leonardo, Di Terlizzi Rosanna, Leuci Antonio, Petruzzelli Savino, Ricchiuti Vincenzo, Ruta Federico, Sgarra Federica.

I Revisori dei conti eletti sono Bonadie Grazia, Tarricone Potito, Dibenedetto Beatrice (supplente).

Nella Commissioni d’Albo sono stati eletti: Maldera Vincenzo (presidente), Gorgoglione Michele (vice presidente) Paolillo Daniela (segretaria), Carella Agata, Custode Maria, Lombardi Teresa, Lombardi Valeria.

INFORMARE PER FORMARE

Cosa fare in caso di terremoto – “Casa Serena” del 4/06/2019

Gli infermieri dell'OPI BAT insieme al CIVES BAT in questa puntata hanno approfondito le dinamiche di comportamento in caso di terremoto. Questo è un fenomeno...

ARICOLI RECENTI

FNOPI proroga il fondo di solidarietà #NoiConGliInfermieri al 30 giugno 2021

In questi giorni in cui stanno drammaticamente aumentando in Italia i numeri dei contagiati da Covid-19, la Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche...

Papagni – Donazione plasma iperimmune: Un’organizzazione da potenziare

Inizia così l’appello lanciato sui canali social dalla ASL BT (https://www.facebook.com/aslbat/posts/3654320681299710) rivolto ai cittadini per sensibilizzarli alla raccolta del plasma iperimmune.

Rapporto OCSE 2020: L’Italia è tra i fanalini di coda per il numero e per la formazione specialistica di infermieri

Gli infermieri sono aumentati nell’OCSE, ma non in Italia, dove sono sempre 5,7 per 1000 abitanti contro una media dei Paesi dell’Organizzazione...

Gli infermieri non sono “eroi” ma neanche “carne da macello”

Cresce sensibilmente, in Puglia, il numero di Infermieri contagiati da Covid 19. E’ l’allarme lanciato dagli Ordini della Puglia che evidenziano come...