Trani
broken clouds

Emergenza Coronavirus: Il Dipartimento Protezione Civile ricerca infermieri esperti

La Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche è stata contattata dal Dipartimento della Protezione Civile con la richiesta urgente di ricevere la disponibilità di Infermieri esperti di Terapia intensiva che sarebbero impiegati, nell’ambito della Protezione Civile, prevalentemente in supporto ai colleghi degli ospedali lombardi sottoposti a maggiore impegno a causa dell’emergenza in corso, compresi gli ospedali che assistono pazienti infetti da coronavirus.

Un ulteriore impiego, non ancora confermato, potrebbe essere l’assistenza a bordo di ambulanze dedicate al trasporto di pazienti “intensivi”, dalla Lombardia verso altre Regioni.

In caso di disponibilità sarà previsto lo stesso trattamento che la normativa prevede (artt. 39 e 40 D.Lgs. 1/2018) per i volontari ovvero il rimborso delle spese di viaggio, vitto e alloggio.

Per tutti gli infermieri interessati, si richiede di comunicare all’OPI BAT i dati per mobilitarsi ed ottenere tale disponibilità inviando alla PEC bat@cert.ordine-opi.it entro le ore 12 di venerdì 13 marzo 2020 i seguenti dati (Nome cognome, cellulare, e-mail/PEC).