More

Social Media

Light
Dark

Nasce ISSalute: Il primo portale sulla salute e contro le bufale

ISSalute, è questo il nuovo portale dell’Istituto Superiore di Sanità destinato all’informazione dei cittadini in merito a salute, cure, prevenzione, malattie e fake news. Notizie, La salute dalla A alla Z, Stili di vita e ambiente, Falsi miti e bufale, queste le principali categorie del nuovo portale.

Sono sempre più le false notizie presenti sul web, soprattutto quelle riguardanti la salute. Ben 150 sono state smascherate dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS), che ha presentato il nuovo sito sulla salute con un’apposita sezione sulle bufale e sui falsi miti. Una vera e propria enciclopedia della medicina alla portata di tutti, realizzata con un linguaggio semplice dal team dell’ISS.

Il portale è stato presentato lo scorso il 28 febbraio in una conferenza stampa nella sede di Roma alla quale hanno preso parte il Presidente dell’Istituto Walter Ricciardi, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e Piero Angela.

Scendiamo in campo contro le bufale online – ha spiegato Walter Ricciardi -. Vogliamo offrire ai cittadini che sempre più spesso consultano il web per motivi di salute, trovando tutto e il contrario di tutto, un approdo sicuro, un punto di riferimento rigoroso e autorevole”. Il sito è consultabile all’indirizzo www.isssalute.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *